News dai campi di regata

News dai campi di regata

NEWS DAI CAMPI DI REGATA

Si è appena conclusa la XVesima edizione della regata dei cetacei “Rotta dei Delfini I-II”, organizzata dal circolo Vela Mare di Viareggio, che ha visto come protagonista vincente l’imbarcazione “Orizzonte” l’ Xp 44 di Paolo Bertazzoni.

“Orizzonte” ha tagliato l’arrivo in prima posizione in entrambe le giornate che prevedevano due percorsi costieri rispettivamente di 20 e di 16 miglia .

Nella regata di sabato 7 Aprile, con una brezza leggera di 6 -7 nodi, il percorso di 20 miglia con partenza da Marina di Carrara-Miraglio dell’isola del Tino-Boa pontile Marina di Massa-Arrivo Marina di Carrara, “Orizzonte” si è imposto sugli avversari con un vantaggio di 50 minuti in tempo reale e 20 minuti in compensato al secondo classificato.

Mentre nella regata di Domenica con vento inizialmente di 20 nodi poi successivamente calato a 6 con una forte corrente da Sud su un percorso di 16 miglia che comprendeva, Marina di Carrara-Miraglio Isola del Tino-Marina di Carrara, “Orizzonte” ha vinto con un vantaggio di 30 minuti in tempo reale e di 14 minuti in tempo compensato sul secondo classificato.

 

SUL FRONTE ALTO TIRRENO

Nel Campionato primaverile del Comitato Circoli Velici Alto Tirreno si è disputata una prova su percorso a bastone davanti a Calambrone che ha visto l’imbarcazione Hurrà di Matteo Ridi, in classe Minialtura, aggiudicarsi il primo posto.

 

-COME SEMPRE RINGRAZIAMO GLI ARMATORI CHE HANNO SCELTO LE VELE SAIL DESIGN OTTENENDO OTTIMI RISULTATI-

#STAY TUNED