Chi siamo

La veleria SailDesign nasce dall’unione dell’esperienza di Angelo Costa  maturata in più di trent’anni di attività e dalla passione e determinazione di Martino Giannini per garantire il massimo in termini di qualità  alla propria clientela.

SailDesign è impegnata nella produzione di vele sia classiche che ad alto contenuto tecnologico.

La produzione della vela è sempre personalizzata a seconda dell’esigenza dell’armatore, dandogli una garanzia sul prodotto e un assistenza continua.

La cura maniacale dei particolari comincia dalla fase di studio dell’imbarcazione. Le caratteristiche salienti, quelle che rendono un modello diverso da un altro, vengono interpretate in modo che, ancor prima di rilevare le misure del piano velico, venga individuata una tipologia di progetto che sia consona all’imbarcazione e alle esigenze del suo armatore.

Successivamente vengono elaborati, tramite software di ultima generazione, i disegni delle vele che normalmente vengono sottoposti all’armatore.

Segue la produzione, eseguita in modo impeccabile, avvalendosi delle migliori attrezzature e rispettando i tempi richiesti.

La consegna di una vela Sail Design è un momento importante. La vela viene consegnata, armata ed infine provata.

La prova in mare è irrinunciabile e serve anche a spiegare all’armatore come utilizzare la vela al meglio. Vengono testati gli angoli e le velocità , vengono fotografate le vele ed applicate le protezioni nei punti individuati dalla prova stessa.

Annualmente le vele vengono poi ritirate per poter eseguire tutti quei piccoli lavori di ordinaria manutenzione, che ne allungano la vita.